martedì 14 ottobre 2008

NY: ...e venne il 5 settembre!

Giorno 5 Settembre 2008
Colazione sempre all’Europa Cafè, oggi variamo le uova “scrumbled” con 2 omelette, ma le patate restano, così come il tea e il caffè.

Organizzatissimi acquistiamo il City Pass che ci farà risparmiare parecchi dollari per poter visitare i punti salienti della città.
Visitiamo lo splendido Moma, i migliori artisti moderni, uno su tutti il mio Andy Warhol, ma anche Dalì e grandi Designer.
Tutto lo spettacolo artistico verrà eclissato dalla presenza di Holga, la macchina fotografica di plastica, aquistabile su internet a 30 euro, ma siamo al Moma e qui costa 100$ plus tax…
Galvanizzati da cotanta bellezza, partiamo adrenalinici verso la DownTown, passiamo in rassegna Greenwich Village e pranziamo in un market della catena Wood Shop, lo stesso del Columbus Circle, zuppa di Corn (mais), inslatina e frutta fresca a pezzi. Rifocillati visitiamo Soho, Little Italy e China Town, nei mercatini di quest’ultima zona ci rendiamo conto che i cinesi si nutrono di cose assurde, pesci nè essiccati, nè liofilizzati, qui si parla di fossilizzazione! Cotti come ceci rientriamo in Metro, dove mi lascio raggirare da una macchinetta, comprando un pluricorse a 20$ invece che un banale biglietto da 2$. Kiky si diverte come una pazza, dovevo fare il comico!
Pensiamo bene di andare a fare un riposino in camera prima di cena… la cena di questa sera non verrà mai consumata… Il letto non ci ha liberati e così siamo rimasti vittime di Morfeo fino a mattina…

Sezione Design del Moma ...

...l'ora della preghiera, non importa dove, è ora!

little Italy e si vede....



...China Town, mercato.

...nei pressi di Little Italy una splendida italiana...



... e venne sera...


-sensor on the mind-